Angelina Mango, il suo fan numero uno è molto più famoso di lei: ha scritto la storia della musica italiana

La giovane cantante arriva al Festival di Sanremo con la stima del pubblico ma anche di molti colleghi, tra cui uno che conosce molto bene.

Il Festival di Sanremo 2024 sta per giungere alla sua conclusione abbastanza indisturbato, se non per qualche leggera polemica che ha interrotto il tranquillo cammino di Amadeus. Tra decine di canzoni e ospiti di tutti i tipi, al Festival di quest’anno sta però accadendo qualcosa di molto particolare: una giovane artista sta facendo conoscere il suo talento a un pubblico sempre più vasto, confermandosi una delle novità più interessanti del panorama italiano: Angelina Mango.

angelina mango è stimata da molti colleghi
Angelina Mango si è guadagnata la stima di un celebre collega (sanremostory.it)

La Mango è arrivata a Sanremo con grandi aspettative: dopo aver praticamente vinto “Amici di Maria De Filippi” lo scorso anno (è arrivata seconda, ma prima nella categoria del canto), la giovane artista ha inanellato un successo dopo l’altro, tra cui il tormentone estivo “Ci pensiamo domani” e “Che t’o dico a fa”. In questi giorni sta incantando il pubblico con la sua “La noia”, indubbiamente una delle proposte più interessanti del Festival, che sembra aver convinto non solo il pubblico, ma anche un importante personalità della musica italiana.

Angelina Mango conquista il cuore del pubblico, della critica e anche dei colleghi

Non è raro che un artista esprima la propria stima per un suo collega, ma quando un giovane talento riceve i complimenti di un importante collega, che ha fatto la storia della musica, è sicuramente un momento emozionante. Angelina Mango, in questi giorni, può salire sul palco dell’Ariston consapevole che un grande della musica italiana tifa per lei: Cristiano Malgioglio.

malgioglio apprezza angelina mango
Angelina Mango e Malgioglio (Foto Instagram@cristianomalgioglioofficial) – (sanremostory.it)

Anche se il suo nome negli ultimi anni è stato legato principalmente a programmi di intrattenimento, l’artista siciliano è in realtà uno dei parolieri più prolifici della storia della musica del nostro paese. Malgioglio ha firmato i testi di canzoni come “Ancora ancora ancora” e “L’importante è finire” di Mina o “Gelato al cioccolato” di Pupo. Ha collaborato con artisti come Mino Reitano, Dori Ghezzi, Ornella Vanoni e Raffaella Carrà, e ha anche pubblicato diverse canzoni in cui è lui stesso il cantante.

Ora, durante la messa in onda del Festival, Malgioglio ha pubblicato sui social una foto con Angelina Mango e la dedica “In bocca al lupo Angelina Mango e facci sognare con la tua splendida voce“. La stima reciproca tra i due, in realtà, non è poi una vera e propria novità: già durante la scorsa edizione di “Amici” Malgioglio, che partecipava al programma in qualità di giurato, aveva espresso chiaramente il suo apprezzamento per la giovane cantante.

Angelina si avvia ora verso la finale del Festival con molte probabilità di vincerlo, soprattutto dopo la serata della cover, in cui ha catturato il pubblico con una cover di “La rondine”, celebre canzone di suo padre, Giuseppe Mango.

Gestione cookie