Annalisa è la favoritissima per i bookmaker per la vittoria del Festival di Sanremo 2024 e la sua canzone è già un tormentone. Il commento di Selvaggia Lucarelli però spiazza.
L’artista classe 1985 di Savona è il Re Mida della musica italiana, ogni cosa che tocca si trasforma in oro. Adesso sogna il prossimo passo, vincere la kermesse della musica italiana.
Sul palcoscenico del Teatro Ariston Annalisa ha fatto parlare di sé per gli outfit molto accattivanti, ma ancor prima per il ritmo della sua canzone che, attraverso le radio, è già diventata un tormentone. L’orecchiabilità del testo, molto sanremese, ha convinto anche gli scettici che questo potrebbe essere davvero il suo anno anche se Geolier è l’outsider che più le fa paura.
Sinceramente è l’ottavo brano del disco “E poi siamo finiti nel vortice” uscito il 7 febbraio scorso. Con questa canzone la Scarrone si è presentata per la sesta volta in carriera alla kermesse della musica italiana. La stessa Annalisa ha scritto il testo insieme a Paolo Antonacci e Davide Simonetta con quest’ultimo che è produttore insieme a Zef. Non mancano però anche le polemiche con Selvaggia Lucarelli che ha attirato l’attenzione con un post velenoso su X.
Selvaggia Lucarelli e il post su Annalisa
Il successo del brano sanremese di Annalisa non sarà di certo scalfito dal post di Selvaggia Lucarelli che però è diventato virale sui social network e non è piaciuto per niente ai molti fan della cantante ligure.
L’opinionista ha scritto: “Annalisa è ormai essa stessa un tormentone“. Parole che hanno subito varie interpretazioni, ma che hanno scatenato gli hater. Sotto il tweet possiamo leggere infatti i fan tuonare: “Adesso inizi a perseguitare anche lei???”, “Non avevi detto che avresti abbandonato tutti i social?”, “Ma che deve fare sta ragazza? Fa le ballad e non vanno bene, fa le up tempo e non va bene. Personalmente la trovo molto Eurovision e potrebbe cantare anche le ricette del medico e sarebbe strepitosa”.
Annalisa è ormai essa stessa un tormentone. #SANREMO2024
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) February 6, 2024
Nonostante questo c’è anche un gruppetto minore che trova la scusa per attaccare proprio Annalisa: “Imita da sempre palesemente Nada, non c’è una canzone di Annalisa che non la ricordi”, “Canzone orrenda… peccato perché ha una gran bella voce”, “Sono l’unica che vorrei vedere Annalisa in altre canzoni?”.
Fatto sta che sarà il palco del Teatro Ariston a parlare e la sensazione è che stavolta potrebbe vedere davvero Annalisa trionfare.