Big Mama, chi è: vero nome, età, Sanremo, malattia e il dramma del passato che l’ha cambiata per sempre

Big Mama è una delle protagoniste del Festival di Sanremo, ma che cosa sappiamo di lei? Ecco tutte le informazioni: nome, età, malattia e curiosità.

Per la prima volta in gara alla kermesse musicale, la giovane artista porta in gara il brano La rabbia non ti basta: una canzone dance ma con un messaggio importante da dare alle giovani generazioni.

Big Mama: vero nome, età, malattia
Tutte le informazioni sulla rapper (fonteAnsa) (sanremostory.it)

In una lunga intervista al settimanale La Repubblica, Big Mamma ha deciso di raccontarsi e svelare diverse informazioni che la riguardano. Innanzitutto, la partecipazione al 74° festival della canzone italiana non è il suo debutto all’Ariston, questo perché si era già esibita lo scorso anno, cantando insieme ad Elodie nella serata delle cover American Woman dei The Guess Who.

Big Mama, chi è: tutte le informazioni sulla giovane artista

Marianna Mammone, è questo il vero nome di Big Mamma, uno pseudonimo scelto in quanto è una traduzione originale e libera del suo cognome. La giovane artista campana che si sta facendo conoscere dal pubblico grazie alla sua partecipazione al festival della canzone italiana.

Big Mama: chi è
Marianna Mammone è il vero nome di Big Mama (fonte Ansa) (sanremostory.it)

È nata il 10 marzo 2000 ad Avellino e si è avvicinata alla musica quando era solo adolescente. Ha raccontato che ha iniziato a cantare con il karaoke e con il coro della scuola e del teatro; inoltre ha scritto la sua prima canzone a 13 anni, quando era vittima di episodi di bullismo, un tema che ha deciso di raccontare sul palco di Sanremo con il brano La rabbia non ti basta.

Dopo il diploma, Marianna ha lasciato Avellino per frequentare Urbanistica al Politecnico di Milano. Un trasferimento che giova soprattutto alla sua musica, dato che la città meneghina le darà grandi opportunità di crescita professionale. È proprio qui che viene notata, diventando presto una delle artiste più promettenti sulla scena del freestyle.

Nell’estate del 2020 le cose per la rapper non si mettono bene, non da un punto di vista professionale, ma privato. Questo perché scopre di avere un tumore a soli 20 anni. Una malattia che però non la ritrae, tanto che continua a fare musica e salire sui palchi per esibirsi, indossando una parrucca.

In un’intervista rilasciata a La Repubblica, la rapper ha raccontato di essere viva grazie ai 12 cicli di chemioterapia. Ha spiegato di non aver mai avuto paura di morire e che in lei c’è sempre stata grande fiducia e voglia di vivere. Oggi ha rivelato che le analisi vanno bene e che effettua dei controlli ripetuti.

Gestione cookie