Il DJ di fama internazionale ha apprezzato un giovane talento italiano in gara al Festival, tanto da voler realizzare una collaborazione.
Il Festival di Sanremo 2024 si avvia verso la conclusione, dopo che decine di artisti nazionali e internazionali hanno calcato il palcoscenico dell’Ariston negli ultimi quattro giorni. Oltre a quello, la città di Sanremo ospitava altri due importanti stage, su cui sono saliti altrettanti artisti.
Tra le novità più curiose degli ultimi anni c’è infatti il “palco galleggiante”, allestito sulla Costa Crociere ormeggiata nel porto di Sanremo. Tra gli artisti che sono saliti su questo altro importante palco c’è anche il DJ Bob Sinclair, che ha rilasciato un’intervista in cui parla chiaramente del suo artista preferito.
Il DJ e produttore francese è una star di fama internazionale, con successi come “World, Hold On” e “Love Generation” che hanno conquistato le classifiche di tutto il mondo. In Italia è particolarmente famoso per la sua collaborazione con Raffaella Carrà, con la quale ha realizzato “Far l’amore”, remix dell’iconica “A far l’amore comincia tu”, uno dei brani più suonati al mondo nel 2011. E ora, si augura che anche un altro italiano voglia collaborare con lui, una delle star di questo Festival di Sanremo.
Una scelta decisamente inaspettata
In un’intervista con il Corriere della Sera, Sinclair ha parlato del Festival elogiando la quantità di grandi artisti che vi si sono esibiti e, in generale, la storia di una competizione di così lunga tradizione e così famosa in tutto il mondo. Quando arriva la domanda “Con chi vorresti realizzare una collaborazione?“, Sinclair non ha dubbi: “Con Geolier. È lui il re oggi. Amo Napoli, ho un sacco di amici lì. Con Geolier sarebbe stupendo“.
Una risposta che per molti potrebbe risultare inaspettata, ma che in realtà conferma il talento di Sinclair nell’individuare giovani talenti di successo. Geolier è arrivato al Festival tra le critiche di molti, che non vedono di buon occhio la sua scelta di cantare in napoletano, e l’ignoranza di altri, che non conoscono la sua discografia o la sua storia personale. D’altra parte, però, Geolier è senza dubbio il re delle classifiche musicali italiane: ha pubblicato “Il coraggio dei bambini”, che è risultato essere l’album più venduto del 2023, e una serie di singoli che hanno tutti raggiunto le prime posizioni delle classifiche di streaming.
Geolier si avvia quindi verso la finale con grandi possibilità di vittoria. La sua canzone non è stata particolarmente apprezzata dalla sala stampa, ma sembra aver conquistato risultati strabilianti al televoto e ha addirittura vinto la serata delle cover, in cui si è esibito accompagnato da Guè, Luchè e Gigi D’Alessio. Una vittoria che ha causato anche diverse proteste in sala, ma che ha confermato anche il grande interesse intorno alla sua figura. Insomma, presto potrebbe addirittura arrivare una collaborazione con uno dei più grandi DJ internazionali.