Durante il suo show La Volta Buona, Caterina Balivo si è trovata al centro di una situazione piuttosto imbarazzante: ecco cos’è successo
Conduttrice amatissima, Caterina Balivo è da quest’anno al timone de La Volta Buona, show del pomeriggio di Rai 1 nel quale intervista personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, ma non solo. Ultimamente al centro delle chiacchiere c’è stato ovviamente il Festival di Sanremo, in partenza proprio questa sera. Durante la scorsa puntata del programma, però, la conduttrice ha vissuto un momento di serio imbarazzo.
Impossibile, in questa settimana, non parlare del Festival. L’evento musicale che sta per iniziare è infatti il più atteso dell’anno e quest’anno, per la prima volta, verrà trasmesso anche in tutt’Europa. Per creare un po’ l’atmosfera, Caterina Balivo ha invitato nel suo programma un’attrice e un’annunciatrice italiana che nel 1962 condusse il Festival di Sanremo. Durante il suo intervento, però, l’imbarazzo ha riempito lo studio.
Caterina Balivo rossa di vergogna: le parole della Efrikian
Attrice ed annunciatrice televisiva, Laura Efrikian ha iniziato a lavorare in Rai e, dopo la partecipazione a Canzonissima nel 1961, nel 1962 conduce il Festival di Sanremo con Vicky Ludovisi e Renato Tagliani. Caterina Balivo l’ha quindi voluta interrogare in merito a quell’esperienza che, sebbene sia piuttosto lontana nel tempo, di fatto le ha in qualche modo segnato la carriera. Le parole dell’attrice, però, la lasciano sconvolta.
Quando la Balivo le chiede come sia stato quel suo Festival, lei dice “Come adesso!“. A questo commento, però, ne aggiunge un altro: “Stesse cose! I cantanti dietro bevono, si picchiano, si insultano… tutto!“. La Balivo, quindi, stupita le chiede se davvero succedano queste cose e lei continua rivelando che si ubriacano e che tutti chiedono del Whisky. “Eravamo io e Fausto Cigliano, stavamo seduti sui gradini e ci dicevamo… Ma dove siamo capitati?“.
– Com’era Sanremo nel 61?
– Come ora. I cantanti dietro bevono, si picchiano e si insultano #lavoltabuona pic.twitter.com/c7Qs5tQ0NE— Il Grande Flagello (@grande_flagello) February 1, 2024
Di fatto, se l’attrice ha rivelato quest’esperienza è del tutto veritiera. Anche nei commenti, però, non manca chi si stupisce e critica questo modo di vivere il Festival, evento così solenne ed importante. Chissà se anche quest’anno succederanno le stesse cose!