Festival di Sanremo 2024, tutti gli incredibili look di Giorgia: ecco chi ha vestito la cantante. Outfit iconici e senza tempo. I dettagli.
Il Festival di Sanremo è l’evento televisivo più atteso dell’anno con una preparazione che va avanti per molti mesi. Importante vetrina musicale specialmente per i giovani artisti che hanno la possibilità di esibirsi su un palcoscenico di grandissimo spessore.
Come ogni anno attira su di sé una grandissima risonanza mediatica e bisogna ammettere che a catturare l’attenzione dei media sono anche gli outfit scelti dal conduttore, dai cantanti e dagli ospiti. Molto spesso i look scelti riflettono proprio le ultime tendenze della moda.
Sanremo 2024, Giorgia stupisce l’Ariston in total Dior
Come accennato precedentemente, oltre alla musica, protagonista indiscussa del festival è sicuramente la moda. Un vero e proprio tripudio di tendenze, proprio come quelle sfoggiate da Giorgia che ha incantato il pubblico del palcoscenico dell’Ariston non solo con la sua voce, ma anche con i suoi outfit.
Ad aprire la seconda serata della 74ª edizione del festival di Sanremo, la straordinaria Giorgia che è tornata sul palcoscenico con un ruolo completamente diverso. Trent’anni fa aveva stupito la sala con E poi e oggi è tornata con un medley di vera magia. Non è stata solo la sua voce a conquistare l’attenzione del pubblico, ma anche la scelta dei suoi azzeccatissimi outfit.
Giorgia ha indossato un androgino frac firmato Dior della collezione 2024 che fonde perfettamente stile maschile e femminile. La stilista ha scelto di abbinare una giacca con coda di rondine a pantaloncini corti e stivali in pelle con tacco confortevole – accentuando e sottolineando la femminilità della cantante. Il look è stato poi completato da una acconciatura raccolta che vuole omaggiare le grandi dive del passato.
Anche il secondo look ha sorpreso – come lei stessa aveva preventivato – grazie all’intervento dell’amica Maria Grazia Chiuri di Dior che ha scelto per Giorgia un abito fatto appositamente per lei. Una base neutra e quasi regale, ma impreziosita da una cascata di frange scintillanti. Non solo è stata esaltata la bellezza indiscussa dell’interprete, ma anche le sapienti mani della maison.
Spaziali anche il terzo e quarto look che vede – nel primo – un mini abito nero con ancora protagoniste le frange. Scollo elegantissimo che ha lasciato il pubblico senza fiato. Ad impreziosire ancor di più l’abito, l’importante collezione di gioielli Cartier. In ultimo, ma non per importanza, l’eleganza e la raffinatezza di Giorgia sono state esaltate da un long dress in pizzo dai toni neutri e calze a rete in stile anni ’20.