Come si rilassano i concorrenti al Festival? Il segreto è tutte nelle mani di questa donna: chi è e cosa fa

Al Festival di Sanremo i cantanti in gara si rilassano tutti grazie a questa professionista: chi è e che cosa fa.

In balia dell’ansia, dell’emozione, delle lunghe nottate e dei tempi serratissimi non c’è ovviamente da stupirsi se i cantanti in gara al Festival di Sanremo vivano delle sensazioni spesso contrastanti. Ma al di là del brivido che si prova salendo sul palcoscenico del Teatro Ariston, di sicuro il sentimento dominante è senza dubbi lo stress.

come si rilassano i cantanti a Sanremo
A Sanremo i cantanti si rilassano così (Fonte: Ansa)  (Sanremostory.it)

Ed è per questo che i concorrenti del Festival hanno bisogno di ricaricare le energie e di cacciare via le vibrazioni negative concedendosi un po’ di meritato relax anche nel corso della stessa kermesse musicale.

Ecco perché nella Città dei Fiori è arrivata anche lei, una donna ed una professionista dalle mani d’oro. Sapete già di chi stiamo parlando? Scopriamo subito chi è e che cosa fa nella vita questa talentuosa professionista.

Come si rilassano i concorrenti al Festival? Il segreto è nelle sue mani

Come abbiamo anticipato poco fa, non c’è di certo da stupirsi se a causa del forte stress a cui sono sottoposti i cantanti in gara a Sanremo essi abbiano bisogno di rilassarsi concedendosi qualche breve pausa tra una prova e l’altra. Ma che cosa fanno esattamente gli artisti sanremesi in cerca di relax?

come si rilassano gli artisti di Sanremo
I cantanti di Sanremo si rilassano grazie a questa professionista (Fonte: Ansa) (Sanremostory.it)

Il segreto è tutto nelle mani di questa donna. Stiamo parlando di Sofia Filippi, la giovane massaggiatrice titolare dello studio Natural Touch che è stata selezionata per partecipare alla kermesse musicale proprio per prendersi cura dei cantanti e di tutti gli altri protagonisti del Festival.

Nel corso della manifestazione la professionista sarà di fatto impegnata al Villaggio del Festival a Villa Ormond dove, appunto, i volti della 74esima edizione di Sanremo potranno trovare pace e ristoro dopo le lunghe ore trascorse a lavorare.

Insomma, decisamente un bel traguardo per la massaggiatrice di Sernaglia che, dopo aver studiato al centro di formazione professionale di Lancenigo, nel 2019 ha deciso di aprire in paese la propria attività. “Sono molto emozionata, potermi esprimere in un ambito di così alto livello mi riempie di orgoglio e credo non sia una cosa alla portata di tutti”. Ha dichiarato Sofia in una recente intervista riportata da Il Gazzettino. 

“Ci vogliono grande passione e sacrificio, sono convinta che chi semina come ho fatto io in questi anni prima o poi è destinato a raccogliere”. Ha aggiunto subito dopo. “Sono a disposizione di chiunque e naturalmente non saprò in anteprima chi mi potrà essere assegnato: cantanti, ospiti, giornalisti, persone dello staff”. Ha spiegato la massaggiatrice.

“Se mi dovesse capitare proprio Amadeus non sarebbe un problema”. Ha infine concluso. Anche se Sofia è una grande fan di Marco Mengoni, co-conduttore della prima serata del Festival. Pertanto, è proprio che lui che la professionista spera di incontrare grazie al suo lavoro.

Gestione cookie