Dargen D’Amico ha svelato il suo segreto dopo molti anni: ecco perché ha sempre gli occhiali quando canta le canzoni.
Presente sul palco di Sanremo 2024, anche quest’anno il cantante si è presentato con il suo immancabile paio di occhiali. Ma come mai? Ecco il segreto che si nasconde dietro questa sua scelta: svelato dopo tanti anni.
Vi siete mai chiesti perché Dargen D’amico indossa sempre gli occhiali da sole quando deve esibirsi? Ebbene una risposta c’è. Dietro questa sua scelta si nasconde un retroscena, un segreto che in pochissimi conoscono. Il cantante, salito sul palco di Sanremo 2024, si è mostrato ancora una volta con l’accessorio destando la curiosità di tutti. Esigenze particolari o solo parte del personaggio che ha costruito? Scopriamo il reale motivo.
Dargen D’Amico indossa sempre gli occhiali: come mai questa scelta? Svelato il segreto.
Torna a Sanremo, dove si era già esibito nel 2022, Dargen D’Amico con i suoi inseparabili occhiali da sole. Ma come mani non può proprio rinunciarci? Jacopo Matteo Luca D’Amico, vero nome dell’artista, è salito di nuovo sul palco dell’Ariston per la 74esima dedizione della kermesse sonora italiana con il brano Onda Alta.
La sua seconda esperienza a Sanremo che arriva dopo l’avventura a X Factor come giudice per due anni consecutivi. Ma tutti hanno notato ancora una volta il suo tratto che da sempre lo distingue: gli occhiali da sole che non toglie proprio mai. Quale sarà il motivo?
I fan di Dargen sono molto curiosi di sapere come mai il cantante scelga sempre di indossare gli occhiali da sole per completare il suo look. Questo accade ogni volta che si esibisce ai concerti, in tv, agli eventi, ma anche quando posta degli scatti sui social. Insomma non li toglie proprio mai.
E non sono sempre gli stessi, ma ne ha di tantissimi tipi, tutti diversi, dai più bizzarri ai più semplici, da indossare in base alle diverse occasioni. In quelle più importanti, come Sanremo, sceglie ad esempio le mascherine più vistose. Un’attenzione così forte nei confronti del dettaglio che addirittura la Fantasanremo vengono assegnati 5 punti a chi come lui sale sul palco e si esibisce con gli occhiali da sole: il bonus Dargen D’Amico.
Insomma la curiosità c’è e ne è anche tanta, quindi la sua stylist, Rebecca Baglini, ha svelato a Fanpage.it. “Jacopo divide i suoi momenti di vita in due parti: quando è Jacopo e quando è Dargen D’Amico, un po’ come se fosse Batman.
Come fosse un super eroe buono. La divisione è un po’ questa: quando ci sono occhiali si entra in scena, quando non ci sono si esce dalla scena e si lavora per il momento in cui si andrà in scena. La sua non è assolutamente una mancanza di rispetto verso il pubblico. È semplicemente voler mantenere privata una parte di sé. L’occhiale è anche un elemento di forza per Jacopo”. Insomma una sorta di maschera che lui utilizza però per amplificare il suo messaggio.