È iniziato il nuovo Festival della Canzone italiana e ci sarà anche Enrico Melozzi, ma sai chi è il direttore d’orchestra? Tutto su di lui: età, social e fidanzata.
Enrico Melozzi sarà presente anche alla 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Accompagnerà uno dei big ed è già da circa due settimane a Sanremo per provare con l’orchestra. Dal suo profilo Instagram infatti si vedono diverse foto del direttore d’orchestra già all’Ariston dove annuncia che sono iniziate le prove ufficiali.
Su Instagram il direttore d’orchestra si trova con il nome di enricomelox. Qui nella sua biografia si legge: compositore, produttore e tanto altro, che andremo ora a vedere qui di seguito. Ben 85.000 followers che lo seguono per scoprire molto di più su di lui, ma anche sul Festival. Infatti Melozzi condivide molti momenti tra cui foto e annunci. Ma andiamo ora a scoprire qualche informazione in più su Enrico Melozzi.
Enrico Melozzi si fa chiamare Melox, ed è questo il suo nome d’arte. Nasce a Teramo nel 1977 e comincia a studiare pianoforte quando aveva solamente 8 anni. Decide poi di dedicarsi al canto lirico. Si diploma poi in violoncello e diventa assistente di Michael Riessler. Nel 1999 ha avuto la possibilità di lavorare con grandi musicisti.
Tra questi spiccano i nomi di Sabine Beyer, Paolo Fresu e Simon Stockhausen. Nel 2002 Melozzi si trasferisce a Roma ed è qui che debutta come direttore d’orchestra. Lo fa all’Auditorium Parco della Musica con l’opera Oliver Twist. Nel corso della sua carriera ha anche composto dei lungometraggi e dei cortometraggi, ma anche spettacoli teatrali.
Da tempo a Sanremo come direttore d’orchestra, dal 2021 con Noemi, nel 2021 ha diretto il gruppo rock che ha vinto con Zitti e buoni, I Maneskin. Ma negli scorsi anni è stato sempre impegnato con vari artisti. Tra questi: Giusy Ferreri, Highsnob e Hu, Ana Mena, Mr Rain, Gianluca Grignani, Sethu. Sul palco dell’Ariston quest’anno sarà presente nelle kermesse di Mr Rain, Ghali, Gazzelle e i Bunker44.
Melozzi è molto riservato sulla sua vita privata ed infatti non si hanno informazioni su quella che è la sua sfera personale. Non si sa se abbia una fidanzata o una moglie e dei figli. Della sua famiglia si sa solamente che il nonno era un talentuoso chitarrista. Forse Enrico ha ereditato proprio da lui la passione per la musica.
Il direttore artistico della kermesse ha recentemente condiviso alcune novità che promettono di rendere l'edizione…
Si tratta di nomi amatissimi, ai quali potrebbero aggiungersi ospiti speciali di altissimo livello e…
Il giornalista Luca Dondoni ha lanciato nuove speculazioni che hanno immediatamente catturato l'attenzione del pubblico…
Tra le voci più insistenti troviamo artisti affermati e amati dal pubblico come Madame, Elodie…
I due comici foggiani, noti per il loro humor irriverente, potrebbero quindi tornare sul palco…
L'apparizione a "Ballando con le stelle" ha segnato un importante ritorno per Barbara D’Urso nella…