FantaSanremo 2024, tra bonus e malus spunta un record inaspettato: mai successo prima d’ora

Il FantaSanremo 2024 è uno dei grandi protagonisti della kermesse, tra bonus e malus spunta un record inaspettato. Non era mai successo prima: ecco di che cosa si tratta.

L’inizio della kermesse musicale più attesa dell’anno ha gli occhi puntati non solo sulla competizione canora, ma anche sul gioco che sta coinvolgendo il pubblico e i cantanti in gara.

FanteSanremo 2024: spunta record
Il record del FantaSanremo (Ansa) (sanremostory.it)

Da qualche anno è partito il Fantasanremo mania, dove i big in gara si ritrovano a collezionare punti non solo in base alla loro posizione in classifica, ma anche con una serie di peripezie che devono fare nel corso della settimana sanremese e della serata stessa.

C’è chi raggiunge 10 punti twerkando come Big Mama, i 20 punti sono assegnati a chi sarà protagonista di una bella standing ovation del pubblico. Ma ci sono anche i malus, come chi avrà un meno 30 nel caso in cui la platea dovesse fischiare. Detto ciò, nella prima serata del festival della canzone italiana c’è stato un evento mai successo prima.

FantaSanremo 2024: l’artista schizza in classifica

Dopo la prima serata della 74a edizione del Festival di Sanremo in molti si sono riversati sul sito del FantaSanremo per capire com’era andata la loro squadra, soprattutto dopo la pubblicazione parziale della classifica. Alcuni artisti hanno guadagnato più punti, mentre altri di meno.

FantaSanremo 2024: artista schizza classifica
Dargen D’Amico primo in classifica al FantaSanremo 2024 (Ansa) (sanremostory.it)

A sbancare però è stato Dargen D’Amico, il quale ha collezionato un totale di 115 punti grazie a una serie di bonus affilati uno dietro l’altro e che ha reso felici tutti coloro che lo hanno scelto nella loro squadra, soprattutto chi lo ha messo come capitano.

Per l’artista in gara c’è stato un più 15 per il bonus una di notte e occhiali da sole, altri 10 per la parolaccia del testo e più 10 per l’abbraccio con Amadeus; si sono aggiunti altri 10 punti per la presenza dei performer durante la sua esibizione all’Ariston.

D’Amico ha aggiunto altri 15 punti al suo bottino per essere sceso in platea, mentre ne ha avuti altri 10 perché ha fatto le dichiarazioni contro la guerra, un più 10 per la dedica alla cugina e altri 10 punti per aver consegnato i fiori al direttore d’orchestra. I poco più di 3 minuti ne è uscito con un totale di 90 punti.

Al secondo posto c’è il gruppo La Sad con 85 punti, mentre Loredana Bertè si è classificata al terzo posto della classifica della prima serata del FantaSanremo 2024 con 75 punti. I giochi però sono ancora tutti aperti.

Gestione cookie