Fantasanremo, ecco le regole e i requisiti per partecipare: hai tempo fino al 5 Febbraio

Inizia il Festival di Sanremo, ma molti appassionati della kermesse musicale aspettano con ansia anche il Fantasanremo. Questo gioco ha conquistato proprio tutti, ma sei sicuro di conoscere tutte le regole. Ecco le cinque regole e i requisiti per partecipare.

Come ogni anno, non può mancare il Fantasanremo. Appena comincia il Festival di Sanremo, tantissimi telespettatori si iscrivono a questo gioco che, in particolare nell’ultimo biennio, ha conquistato davvero tutti. Il gioco è molto divertente ed è legato al festival, quindi tutti gli appassionati della principale manifestazione musicale del nostro paese hanno voglia di partecipare, anche se non tutti conoscono le regole.

Amadeus Fantasanremo
Anche Amadeus partecipa al Fantasanremo? (Foto: Ansa) (sanremostory.it)

Oggi proveremo a spiegare brevemente quali sono le regole del gioco ed i requisiti per partecipare. In questo modo, potrai giocare anche tu al Fantasanremo e riuscirai a divertirti con i tuoi amici mentre guardi Sanremo 2024. Questa sarà l’ultima edizione presentata da Amadeus, arrivato alla sua quinta conduzione consecutiva. Si tratta di un record che condivide con Mike Bongiorno e Pippo Baudo. Ecco quali sono le regole principali.

Fantasanremo: le cinque regole da conoscere

Tutti giocano al Fantasanremo, anche i vip, ma esistono delle regole da conoscere e dei requisiti da rispettare per partecipare. Il Festival di Sanremo inizierà martedì 6 febbraio e terminerà sabato 10 febbraio. Quest’anno saranno in gara trenta cantanti: 27 big e 3 giovani. Giocare è totalmente gratuito, quindi non dovrai pagare niente e non ci sono premi in gara. Per questo motivo, si tratta di puro divertimento.

Fantasanremo 2024 quotazioni big
Le quotazioni ufficiali del Fantasanremo 2024. (Foto: Ig @fantasanremo) (sanremostory.it)

È possibile iscriversi entro le 23:59 di lunedì 5 febbraio 2024. Ogni giocatore ha a disposizione 100 Baudi per acquistare i cinque artisti in gara sui quali puntare. Uno di questi artisti sarà il capitano della squadra e il gioco funziona proprio come il Fantacalcio. Ci sono dei bonus e dei malus, in base al comportamento dei cantanti durante le loro esibizioni. Se qualcuno cade dalla scalinata può avere cinquanta punti in meno, se litiga con il pubblico può essere penalizzato di trenta punti.

I punti del capitano vengono raddoppiati nella serata finale, quindi è importante scegliere bene. La cosa più importante è non puntare sulle doti canore di un cantante, ma sulla sua capacità di essere stravagante e di comportarsi in maniera “strana” durante l’esibizione. Alcuni gesti fatti sul palco dell’Ariston potrebbero portare molti più punti di un acuto perfetto. Adesso conosci le regole e hai anche ottenuto qualche consiglio, non ti resta che iscriversi e divertirti con i tuoi amici.

Gestione cookie