FantaSanremo, perché le monete omaggiano proprio Pippo Baudo? Ecco il curioso motivo rivelato dai creatori

In molti si chiedono come mai le monete del FantaSanremo omaggiano Pippo Baudo. Il motivo curioso è stato rivelato dai creatori: ecco che cosa hanno detto.

Negli ultimi anni il Festival di Sanremo è legato al fantasy game che sta coinvolgendo non solo i telespettatori, ma anche gli artisti in gara che hanno come obiettivo quello di accumulare punti.

FanteSanremo Baudo: perché nome monete
Le monete del FantaSanremo omaggiano Baudo (Ansa)  (sanremostory.it)

Il gioco consiste nel gestire e organizzare delle squadre virtuali formate da cinque Big in gara, dove uno deve essere scelto come capitano. È diventato un vero fenomeno nazionale in poco tempo, soprattutto perché tantissimi artisti si stanno prestando al gioco, studiandosi in anticipo il regolamento, tanto da coinvolgere anche il conduttore.

Tante sono le curiosità legate al game, nato un po’ in sordina nel 2020 ed esploso l’anno successivo. Una di queste è quella sul nome delle monete del FantaSanremo che omaggiano Pippo Baudo.  La spiegazione sui Baudi è stata data dai fondatori del gioco.

FantaSanremo omaggia Pippo Baudo: ecco perché si chiamano i Baudo

Il FantaSanremo è nata da una idea di un gruppo di amici che lavorano all’interno del mondo dello spettacolo e sono appassionati del Festival di Sanremo, i quali si sono ispirati ai “fantagenitori” Amadeud e Fiorello, dove hanno stilato un vero e proprio regolamento da rispettare.

FantaSanremo omaggio Baudo monete
Baudo è il conduttore con il record di presenze a Sanremo (Ansa) (sanremostory.it)

La moneta virtuale è il Baudo ed è utile per acquistare virtualmente gli artisti della propria squadra. Il nome scelto per la moneta non è stato a caso, ma è un vero e proprio omaggio a Pippo Baudo. In tanti si sono chiesti qual è il motivo per cui hanno scelto proprio lui, visto che nella storia del festival ci sono stati molti altri conduttori, come Mike Bongiorno.

Il motivo è facile da scoprire, anche perché lo hanno detto gli stessi fondatori del gioco. Hanno deciso di omaggiare il presentatore perché Baudo è il conduttore che ha all’attivo il numero maggiore di edizioni di festival condotti. Il gioco ha avuto il boom grazie a Rai Radio 2, i quali hanno notato il gioco e hanno intervistato i creatori del gioco.

Da lì a poco il fenomeno è esploso sul web, dove in moltissimi hanno deciso di partecipare e iscriversi creando la squadra. Un’attenzione mediatica che ha contribuito al successo del Festival di Sanremo e ad avvicinare la kermesse a un pubblico più giovane.

Gestione cookie