Fred De Palma sarà uno dei cantanti che prenderanno parte al Festival di Sanremo. Scopriamo qual è il segreto nascosto dietro la sua canzone.
Il festival di Sanremo sta per iniziare e tra i cantanti più attesi tra tutti c’è sicuramente Fred De Palma.
Dopo un tentativo non andato a buon fine lo scorso anno, l’artista è infatti riuscito ad arrivare al festival con un brano molto particolare e dal titolo “Il cielo non ci vuole”. Un brano che, a quanto pare, cela qualche segreto che De Palma ha deciso di condividere solo di recente.
De Palma e il significato del brano che porterà a Sanremo
Fred De Palma si è detto più felice all’idea di poter prendere parte al Festival di Sanremo 2024. Per lui sarà infatti un’esperienza nuova e nella quale porterà qualcosa di diverso. Il brano con il quale sarà in gara, infatti, è piuttosto atipico e a detta dell’artista non è stato neppure pensato per il Festival. A inviarlo è stata infatti la casa discografica che dopo averlo ascoltato ha deciso di tentare. Un tentativo andato a buon fine visto che, a quanto pare, il pezzo è subito piaciuto ad Amadeus. E questo anche se lo stesso De Palma ha ammesso che dopo il primo ok sono seguiti sei mesi di silenzio che lo hanno fatto vivere in continua ansia.
Ora, che l’ok è arrivato, però, l’artista è pronto a condividere il suo brano e tutto ciò che vi si cela dietro. A differenza di quanto si potrebbe pensare ad un primo ascolto, infatti, la sua canzone non parla d’amore. La figura all’apparenza femminile con la quale interagisce è infatti la sua coscienza. Il tutto per un brano che nasce con l’intento di ottenere una forma di consapevolezza in grado di far stare bene e di vivere a pieno la vita. Un invito che l’artista fa a tutti i giovani, sempre più rassegnati quando, invece, dovrebbero solo armarsi di pazienza e di voglia di fare per fare esperienze e per godere a pieno della vita.
Un passaggio che ha caratterizzato anche la vita di De Palma che è stato anche in terapia per capire alcuni punti sui quali lavorare meglio. E che ha imparato a trasformare i rimpianti in nuove occasioni di vita. Un brano, quindi, positivo e che mira ad aiutare chiunque si trovi ad un bivio o con la certezza di non essere fatto per questo mondo. Un mondo che, in realtà, vuole tutti, purché si sia pronti e desiderosi di viverlo.