Fred De Palma, il (vero) significato dietro al suo brano per Sanremo 2024: il messaggio profondo

Fred De Palma, ecco cosa si nasconde la canzone che porterà in gara alla 74ª edizione del Festival di Sanremo. Un profondo messaggio.

Federico Palana meglio conosciuto come Fred De Palma, inizia il suo percorso artistico nella musica nel 2007 dove si fa notare per l’incredibile talento nel freestyle. Così come accaduto a molti colleghi, l’esordio avviene partecipando alle Battle e solo tre anni più tardi forma il primo gruppo.

Fred De Palma, il brano portato a Sanremo
Fred De Palma (sanremostory.it)

Nascono i primi lavori e nel 2012 decide di iniziare un percorso da solista, firmando un importante contratto con la Warner Music Italy. Tra le canzoni di maggior successo è possibile citare Una volta ancora, Ti raggiungerò, Romance.

Fred De Palma, il significato di Il cielo non ci vuole

Il 2023 segna un momento di carriera molto importante per Fred in quanto pubblica tre singoli di grande successo che confermano non solo il suo talento, ma anche l’evoluzione musicale ed artistica avuta negli ultimi anni. Oggi, si attende la sua partecipazione al festival di Sanremo. 

Fred De Palma, significato della canzone
Fred De Palma (Foto da Facebook, profilo ufficiale) (sanremostory.it)

Come accennato precedentemente, Fred De Palma è uno dei cantanti più attesi sul palcoscenico della 74ª edizione del festival di Sanremo. Non la prima volta sul palco, in quanto nel 2016 aveva duettato con Patty Pravo. oggi, però, una sensazione decisamente diversa. Quale il messaggio del suo brano?

In ‘Il cielo non ci vuole’ De Palma racconta di una relazione che continua ad andare avanti, nonostante sia finita da tempo. “E invece di tenerti lontana da me, ti ho fatta solo piangere” – cita. Un brano che qualcosa di autobiografico e che racconta quanto spesso si tendono a portare avanti storie d’amore già concluse. Non manca l’accenno al destino che “non vuole che questa vada avanti” – le sue parole.

Con questa canzone, Fred ha voluto sperimentare con la melodia e recuperare dal passato quelle che erano sfumature, così lui le ha definite, accantonate e ritornate decisive per la partecipazione all’evento. Un brano che assorbe il calore e la passione del pop latino, sfruttando anche tutta la modernità e la velocità della dance.

Oggi il solo e unico pensiero è la preparazione della performance di Sanremo.  Non un evento qualsiasi, ma la manifestazione canora più famosa al mondo. E, riprendendo proprio le sue parole, canterà tantissimo fin quando il ‘brano non sarà assolutamente perfetto’. Ciò che colpisce è la volontà di portare tutto se stesso sul al Festival, anche per quel che riguarda la scelta del look, che lui stesso ha dichiarato dovrà essere elegante per rispettare il palco.

Gestione cookie