Giorgia pronta per Sanremo 2024, ma spunta una richiesta ‘particolare’: retroscena clamoroso

Giorgia è pronta per la sua nuova avventura a Sanremo 2024 in qualità di co-conduttrice. Per l’occasione, l’artista ha fatto una richiesta particolare: ecco il retroscena.

Dopo la partecipazione alla kermesse nello scorso anno, l’artista italiana torna sul palco dell’Ariston in una veste ben diversa, ovvero quella di co-conduttrice. Amadeus, infatti, l’ha voluta al suo fianco in una delle cinque serate della kermesse.

Giorgia Sanremo 2024 richiesta particolare
La richiesta particolare di Giorgia (Ansa) (sanremostory.it)

La storia d’amore tra Giorgia e il Festival di Sanremo risale al 1995, quando la cantante vinse con il brano Come Saprei, diventando di fatto una delle voci più belle e apprezzate in Italia. Dopo oltre vent’anni d’assenza, la cantante era tornata in gara lo scorso anno con il brano Parole dette male, mentre quest’anno salirà sul palco più ambito in una versione del tutto inedita.

A svelare un piccolo retroscena è stata la stylist, la quale ha rivelato la richiesta particolare avanzata dalla cantante a pochi giorni dalla sua prima volta come conduttrice di Sanremo. Un momento sicuramente da ricordare e che rimarrà impresso per sempre nella storia artistica di Giorgia e in quella del Festival.

Giorgia a Sanremo 2024: la richiesta alla stylist

Dietro tutti i look di Giorgia c’è la stylist Valentina Davoli, la quale la segue da più di due decenni, creando per la cantante dei look che possono risaltare la sua personalità e il suo stile. In un’intervista a FanPage, la stylist ha rivelato dei piccoli retroscena e delle richieste della cantante sulla sua partecipazione alla kermesse.

Giorgia Sanremo 2024: retriscena stylist
Giorgia vestirà in Dior (Ansa) (sanremostory.it)

Davoli ha confermato che Giorgia vestirà con abiti Dior e si avvalerà della collaborazione di Maria Grazia Chiuri per definire le linee che enfatizzino lo stile della cantante. Sono anni che l’artista si affida alla famosa maison francese e, dopo la grazie e l’eleganza dello scorso anno, anche quest’anno sicuramente non sarà da meno.

Tuttavia, la stylist ha rivelato anche che Giorgia le ha chiesto di essere comoda per la serata di mercoledì 7 febbraio, quando sarà proprio lei ad affiancare Amadeus durante l’appuntamento. Davoli ha raccontato che la cantante le chiede sempre si stare comoda, anche se è importante mantenere la femminilità.

Sicuramente in questi anni è stato fatto un ottimo lavoro in termini di look per Giorgia, dato che sono anni che sfoggia outfit che le calzano perfettamente e riescono a tratteggiare il suo stile e il suo modo di essere. Non resta che attendere la sua serata per capire quali saranno gli abiti scelti.

Gestione cookie