La showgirl e compagna di Amadeus prenderà parte alla promozione del Festival di Sanremo, in compagnia di un’altra nota conduttrice.
Il Festival di Sanremo è ormai alle porte: il 6 febbraio il Teatro dell’Ariston aprirà le sue porte per ospitare la settantaquattresima edizione della kermesse musicale più importante del paese. Come ampiamente noto, alla conduzione ci sarà ancora una volta Amadeus, per quello che sarà (almeno sulla carta) il quinto e ultimo Festival da lui diretto.
Il conduttore fiorentino ha senza dubbio lasciato un’impronta molto riconoscibile nella storia della competizione canora, tanto che anche la sua famiglia si è legata in qualche modo al Festival.
Il pubblico è abituato a vedere Giovanna Civitillo, storica compagna di Amadeus, seduta in prima fila con abiti sgargianti e il suo consueto sorriso. La showgirl, che fa coppia con il conduttore nell’ormai lontano 2003, quest’anno avrà però anche un ruolo attivo nella promozione delle attività del Festival.
Sanremo e Giovanna Civitillo, non solo in prima fila all’Ariston
Giovanna Civitillo è un volto molto conosciuto nel panorama televisivo italiano. Sebbene negli anni dopo il matrimonio con Amadeus si sia dedicata principalmente alla famiglia e alla crescita del loro figlio, Josè Alberto, la showgirl di origini campane ha una carriera di lungo corso nella TV degli anni ’90 e può contare su diverse partecipazioni di rilievo anche negli ultimi anni. Solo per citarne alcune, è ospite fissa di Antonella Clerici a “È sempre mezzogiorno” e ha preso parte anche al cast di “Felicissima Sera”, popolare show di Canale 5 condotto dal duo comico Pio&Amedeo.
Il 2024 si apre però con una grande opportunità per lei. Il Festival di Sanremo, come tutti i telespettatori sanno bene, nella settimana di messa in onda riempie i palinsesti Rai, con programmi che si occupano della gara su ogni rete dell’azienda e anche nelle diverse emittenti radio. Ebbene, la Civitillo sarà le protagonista proprio di un importante appuntamento su Radio 2: accompagnerà Andrea Delogu alla conduzione di “La versione delle 2”, storico programma della radio che, nella settimana del Festival, racconterà tutte le vicende che accadranno all’Ariston.
Quest’anno, la Delogu potrà contare anche sui commenti della “first lady” del Festival. La conduttrice ha annunciato la novità dichiarando che la mitica “moglie di Amadeus” ha accettato di prendere parte al programma solo dopo ben tre settimane di pressing. “Conoscendoti ci divertiremo tanto, dopodiché potrai bloccarmi ovunque“, ha dichiarato la conduttrice nel post Instagram.