Nello scatto condiviso è un giovane alunno, sorridente, oggi è tra i cantautori e voce più significative di Sanremo: ecco di chi si tratta.
Il debutto del Festival di Sanremo 2024 è stato un successo. Nonostante alcune polemiche, Amadeus ha ottenuto dati d’ascolto rilevanti confermandosi un direttore artistico eccellente oltre che un conduttore spontaneo e senza filtri.
I vertici Rai, ma anche le case discografiche gli stanno facendo pressione per non lasciare il timone della kermesse, ma per il momento Amadeus è deciso a ritirarsi. Dai primi ascolti le canzoni scelte sono tutte di qualità e destinate a conquistare i primi posti delle classifiche: dai volti consolidati come Fiorella Mannoia e Loredana Bertè, quelli storici come I Ricchi e Poveri, ci sono anche le nuove leve.
Molti i giovani artisti che provengono d’Amici e poi ci sono alcune voci significative che conquistano al primo ascolto. Nell’immagine condivisa appare uno dei cantanti più apprezzati della kermesse, l’artista è in versione alunno ed è giovanissimo ma facilmente riconoscibile. La foto è stata condivisa dal cantautore e ricorda i giorni della scuola, un momento felice della sua vita. Ha ancora oggi legami con alcuni compagni e ci tiene a condividere con i suoi fans parte del suo vissuto.
Di chi si tratta? Nella foto è il secondo bambino da sinistra. Sguardo vispo e espressione da bravo ragazzo anche se sono passati molti anni è facile comprendere di quale artista si sta parlando. Lui è Diodato. Il cantante dopo aver vinto Sanremo nel 2020 con Fai Rumore, vittoria che ha preceduto la pandemia, è tornato al Festival con un brano intenso e appassionato: Ti muovi. La canzone ha conquistato la critica e anche il pubblico, è una ballata di suoni che si legano in modo armonico ad un testo che commuove. L’interpretazione di Diodato conquista.
Momento nostalgico per Diodato che ha voluto condividere alcuni frammenti della sua infanzia. Il cantante ha infatti mostrato la sua classe all’elementari, ma anche alcuni dettagli della sua scuola a Montecatini. L’artista è riuscito a tutelare le sue amicizie di quando era piccolo e vedere il manifesto del suo tour appeso vicino alla sua scuola lo commuove particolarmente.
Diodato confessa che una parte di lui è rimasta in quell’edificio dove ha trascorso molti giorni felici: “Oggi davanti a quella scuola c’è il mio manifesto e una piccola parte di me è ancora lì, su quei gradini.”
Il direttore artistico della kermesse ha recentemente condiviso alcune novità che promettono di rendere l'edizione…
Si tratta di nomi amatissimi, ai quali potrebbero aggiungersi ospiti speciali di altissimo livello e…
Il giornalista Luca Dondoni ha lanciato nuove speculazioni che hanno immediatamente catturato l'attenzione del pubblico…
Tra le voci più insistenti troviamo artisti affermati e amati dal pubblico come Madame, Elodie…
I due comici foggiani, noti per il loro humor irriverente, potrebbero quindi tornare sul palco…
L'apparizione a "Ballando con le stelle" ha segnato un importante ritorno per Barbara D’Urso nella…