Se sei un vero appassionato di musica allora non dovresti avere problemi a risolvere l’enigma: scopri la canzone con tre indizi.
La settimana del Festival di Sanremo, come ogni anno, ha incollato milioni di telespettatori al televisore che hanno potuto vivere serate intere all’insegna della musica italiana e non solo: al di là di opinioni personali e discussioni su quello che è stato l’evento.
Ciò che è emerso da queste serate è che gli italiani hanno ancora voglia di cantare e anche di mettersi alla prova con la conoscenza della musica, che ormai ha una storia che dura da secoli nel mondo.
La musica è un mezzo importante per trasportare le emozioni ed è la protagonista di tantissimi momenti di vita quotidiana: nel corso degli anni le canzoni pubblicate e che abbiamo potuto ascoltare sono davvero moltissime e indovinarne soltanto una può essere davvero un’impresa.
I veri esperti di musica, però, non dovrebbero avere particolari problemi soprattutto perché all’interno del test sono stati forniti anche indizi molto importanti.
Tre indizi per scoprire la canzone nascosta all’interno del test
Si tratta di una canzone abbastanza famosa e che molte persone hanno sicuramente ascoltato almeno una volta nella vita su YouTube, su Spotify, in TV, alla radio o su qualsiasi altra piattaforma: nonostante questo però è praticamente impossibile indovinarla di colpo senza alcun indizio ed è per questo motivo che si è pensato di inserire all’interno del test tre suggerimenti: si tratta di tre immagini che richiamano sia il testo della canzone che il significato generale del brano.
I tre indizi, sottoforma di immagini, sono abbastanza chiari e precisi: la prima foto rappresenta un bicchiere di un cocktail alcolico che, come molti hanno già intuito, si tratta di un mojito; la seconda foto invece rappresenta una spiaggia con un mare cristallino e infine nella terza immagine è presente uno yacht: in base a questi indizi allora si può facilmente intuire che si tratta di un brano che parla dell’estate.
La canzone nascosta da indovinare è “La hit dell’estate” cantata dal rapper Shade e pubblicata nel 2019 che divenne uno dei brani più ascoltati di quell’estate: all’interno del ritornello il cantante cita “le caraffe di mojito, la spiaggia e l’estate” e poco prima c’è un verso che recita “Alla festa su quello yacht“; dunque per questo motivo che sono stati scelti proprio questi tre indizi per suggerire il titolo della canzone misteriosa.