Il Festival di Sanremo è una vera calamita per le star di Hollywood. Ecco gli ospiti internazionali più importanti delle edizioni precedenti
Sanremo è un festival musicale di fama internazionale, che nel corso degli anni è stato una vera e propria calamita per le più luminose star di Hollywood.
Lo sapevate che attori degni di Oscar hanno camminato e si sono addirittura esibiti sul palco dell’Ariston nel corso degli anni? Ecco di chi si tratta e cosa è successo in diretta.
Le star di Hollywood a Sanremo: i migliori ospiti internazionali del festival
Tra interviste, baci rubati ed esibizioni, ecco chi sono le star internazionali che, nel corso degli anni, hanno fatto schizzare alle stelle gli ascolti di Sanremo.
Come non cominciare dal talentuoso e indubbiamente bellissimo, Orlando Bloom?
Orlando Bloom: bello da svenire
Correva l’anno 2006 e Orlando Bloom ha baciato in diretta nazionale Victoria Cabello, co-conduttrice di Sanremo 2006 insieme a Giorgio Panariello e Ilary Blasi. E siamo più che sicuri che tutto il pubblico femminile del festival avrebbe voluto essere al posto di Victoria.
La conduttrice ha addirittura finto uno svenimento e Orlando non ha esitato nel tenerla stretta tra le sue braccia per evitare di farla cadere, con tanto di sorrisetto tirato per l’imbarazzo.
Robert De Niro: un’intervista uscita male
A Sanremo 2011 non sono certo mancati ospiti d’eccezione, tra cui proprio Robert De Niro. Come interprete improvvisata c’era Elisabetta Canalis, all’epoca fidanzata di George Clooney, che però non se l’è cavata molto bene e le sue gaffe, dovute ai numerosi misunderstandings causati dal mescolone tra inglese e italiano, sono rimaste nella storia.
John Travolta: a volte ritornano
Ciuffo laccato e divisa da marinaio, nel 2006 il bell’attore di Grease è salito sul palco dell’Ariston accolto da Ilary Blasi e Giorgio Panariello.
Si dice che il suo cachet per presenziare a Sanremo sia stato stellare… chissà quanto vorrà per fare lo stesso quest’anno. Ebbene sì, avete letto bene: John Travolta tornerà come ospite a Sanremo 2024, mercoledì 7 febbraio e a confermarlo è stato lo stesso Amadeus.
Chissà se anche questa volta finirà per massaggiare i piedi a qualcuno, proprio come è successo nel 2006 con quelli di Ilary…
Madonna e il gelo di Vianello
Nel 1998 la cantante di Like a Virgin ha raggiunto sul palco Raimondo Vianello dopo essersi esibita sulle note del suo pezzo forte dell’anno: Frozen. Eppure, è stata liquidata in poche battute dal presentatore che era in ritardo con la scaletta della serata. Potete immaginare come la cantante sia rimasta di ghiaccio…
Penelope Cruz e il suo italiano vincente
Bellissima ed elegante, l’attrice è stata ospite di Michelle Hunziker e Pippo Baudo nel 2007, per una doppia intervista che è riuscita molto meglio rispetto a quella fatta a De Niro, anche grazie a Penelope che non se l’è cavata per niente male a parlare italiano.
Will Smith e il balletto improvvisato
Paolo Bonolis e Will Smith ci hanno regalato uno dei momenti più iconici di sempre al festival di Sanremo nel 2005. Immaginatevi l’esilarante Paolo mettersi in gioco nel ballare a fianco di una star internazionale del calibro di Will Smith, con tanto di risate e spezzoni rap.
Charlize Theron e la sua passione per l’Italia
A scortarla giù per la scalinata dell’Ariston ci ha pensato Carlo Conti, che presentava proprio l’edizione di Sanremo 2015. La modella e attrice sudafricana ha sempre amato profondamente l’Italia, in cui le è capitato di lavorare in passato come modella, perciò era più che entusiasta dell’invito.
Lo stesso anno, raggiunsero Carlo Conti sul palco numerosi artisti, tra cui Margot Robbie (la nostra barbie preferita) e l’ormai ospite affezionato Will Smith.
Robbie Williams e il bacio rubato
Come dimenticare il bacio passionale tra Maria De Filippi e Robbie Williams avvenuto nel 2017?
Maria ha fatto da spalla a Carlo Conti a Sanremo 2017 e ci ha regalato un momento epico. Infatti, dopo aver guardato esibirsi Robbie come ospite sulle note del suo nuovo singolo Love My Life, Maria se ne uscì con un invito che molto presto le si sarebbe ritorto contro:
“Quando finisci i concerti tu baci una fan, e qui in prima fila sono tutte pronte”
Robbie non se l’è fatto certo ripetere due volte: si è avvicinato a Maria e l’ha baciata sulle labbra mandando la platea in visibilio.
Chi saranno gli ospiti internazionali di Sanremo 2024?
Per stare in tema belle sorprese, ecco chi sono gli ospiti internazionali previsti per l’edizione di quest’anno di Sanremo.
Russel Crowe tornerà sul palco di Sanremo con la sua band Inoor Garden Party. L’attore era già stato all’Ariston nel 2001 in veste di “attore del momento” grazie al successo raggiunto dal film Il gladiatore, e anche all’epoca aveva deliziato la folla esibendosi con due pezzi rock.
Come abbiamo visto, anche John Travolta tornerà a Sanremo come ospite durante la seconda serata del festival. Pare che la stessa sera vedremo anche il dj di fama internazionale Bob Sinclair esibirsi su uno dei due palchi esterni all’Ariston, ovvero quello a bordo della bellissima nave da crociera in Costa Smeralda.
Insomma, il palco di Sanremo è più internazionale di quanto si possa immaginare, e lo ha dimostrato negli anni, facendo risplendere sotto i suoi riflettori star hollywoodiane di fama mondiale.