Il Festival di Sanremo del 1995 è stato una vera svolta per Lorella Cuccarini. Il video amarcord fa il giro del web.
La Cuccarini è attesa sul palco dell’Ariston per la serata di venerdì sera, quella dedicata ai duetti. Per l’attuale insegnante di Amici, però, non sarà la prima volta. Lorella è stata protagonista della kermesse musicale in diverse occasioni nel corso degli anni, alcune di queste in pochi le ricordano, come quella volta di 29 anni fa.
Lorella Cuccarini è una di quelle artiste nata dall’intuizione di Pippo Baudo che l’ha scoperta e voluta in moltissimi varierà del sabato sera di Rai 1 degli anni ’80. È diventata famosa grazie a Fantastico, dove è stata showgirl nell’edizione sei e sette. Un successo che è andato in crescendo e anche il suo passaggio a Mediaset negli anni ’90 è stato vincente.
Ora sono in molti a non vedere l’ora di vedere Lorella Cuccarini sul palco di Sanremo nella serata di venerdì 9 febbraio, dove i 30 cantanti in gara si esibiranno con le cover. Quello di quest’anno, però, non sarà il suo primo festival, dato che la conduttrice è considerata quasi una veterana dell’Ariston.
Lorella Cuccarini a Sanremo 1995: il video spopola
In tanti ricorderanno che Lorella Cuccarini lo scorso anno è salita sul palco dell’Ariston con Olly nella serata delle cover, dove i due hanno interpretato La Notte Vola, la sigla del varietà Odiens di Antonio Ricci che ebbe un successo incredibile. Per la conduttrice e attrice quello è stato un grande ritorno al festival della canzone italiana.
Non tutti ricordano o sanno che Lorella aveva partecipato in gara al Sanremo 1995 con il brano Un altro amore no, dando in questo modo una vera svolta alla sua carriera da cantante. Fu un edizione che ha visto la conduzione e direzione artistica di Pippo Baudo per la quarta volta consecutiva, affiancato in quell’occasione da Anna Falchi e Claudia Koll.
In quell’edizione, Lorella si classificò con la sua canzone al decimo posto della classifica, mentre a vincere fu Giorgia con il brano Come Saprei. In seconda posizione ci furono Gianni Morandi e Barbara Cola, con il brano In amore; mentre al terzo posto ci andò Ivana Spagna con Gente come noi.
Tuttavia, quello non fu il primo Sanremo per la Cuccarini, dato che nel 1993 Baudo la scelse come sua valletta e co-conduttrice unica. Una presenza scenica importante che rivedremo venerdì accanto ad Amadeus.