Rose Villain, il suo segreto per affrontare Sanremo: quello che è disposta a fare è incredibile

La cantante Rose Villain ha un segreto per affrontare Sanremo: ecco ciò che è disposta a fare per il suo benessere.

Sanremo è cominciato e continuano a susseguirsi gossip e curiosità sui protagonisti di questa edizione, soprattutto sui cantanti in gara. Una della artiste più attese sul palco è stata Rose Villain che l’anno scorso aveva fatto una breve apparizione al Festival duettando con Rosa Chemical. 

Rose Villain: il suo segreto per affrontare Sanremo
Il segreto di Rose Villain per affrontare Sanremo (sanremostory.it)

Nota ai più per la canzone “Fragole” con Achille Lauro, uno dei tormentoni dell’estate 2023, Rose Villain si esibisce con il brano “Click Boom!” che parla di un amore solido ma imperfetto. Quello che però ha lasciato tutti di stucco è la sua particolare routine di benessere che le consente di prendersi cura della sua salute.

Il segreto di Rose Villain per affrontare Sanremo

Rose Villain ha un occhio molto attento alla sua salute e quindi cura l’alimentazione e cerca di rafforzare il sistema immunitario per evitare influenze e malanni. La sua routine comprende anche uno speciale “beverone”, uno smoothie con ingredienti principali broccoli e vitamine. 

Rose Villain: lo smoothie con broccoli e proteine per evitare i malanni di stagione
Rose Villain fa molta attenzione alla sua salute bevendo uno smoothie con broccoli e vitamine per contrastare i malanni di stagione (sanremostory.it)

Per affrontare al meglio la gara, Rose Villain alterna sessioni di allenamento vocale con il suo coach a momenti dedicati alla cura di se stessa in cui un ruolo attivo ha proprio lo smoothie con i broccoli. Come tutti i cibi della famiglia delle crocifere (cavolfiori, verza, rape, cavoletti di Bruxelles e cavoli) questi contengono una particolare molecola, chiamata sulforafano, le cui proprietà benefiche sono molto studiate.

Analizzando i broccoli, i ricercatori della Fondazione Veronesi si sono accorti delle loro proprietà gastroprotettive, antimicrobiche, antiossidanti, antitumorali e epatoprotettive. Inoltre sono anche cardioprotettivi,  antiobesità, antinfiammatori e regolatori delle risposte immunitarie dell’organismo. Aiuterebbero anche nella prevenzione del diabete e nella riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue.

Per quanto riguarda le difese immunitarie e come forma di prevenzione da influenze e malanni di stagione, è stato riscontrato che i broccoli oltre a contenere sali minerali come fosforo, calcio, ferro e potassio (utili per regolare l’equilibrio idrosalino e per il nutrimento dei muscoli), possiedono anche vitamina C, B1, B2 e K che sostengono il sistema immunitario. 

Quindi i broccoli contenuti nello smoothie di Rose Villain sono davvero utili in questo senso. L’artista aggiunge anche delle vitamine ma non si sa effettivamente quali siano. In linea generale, però, tutte le vitamine sono benefiche per salute ma quelle utili per potenziare le difese immunitarie sono quelle del gruppo B che fanno da barriera contro le malattie (vitamina B9, acido folico e vitamina B12). Si trovano anche in alimenti di origine animale come latte e latticini, uova, pesce e carne.

Gestione cookie