Durante la settimana del Festival, Mediaset ha optato per alcuni cambiamenti nella programmazione. Uno tra questi è un vero colpo di scena.
Come ogni anno, la settimana del Festival di Sanremo giunge a portare scompiglio nella programmazione tv. Molte reti, infatti, cercano di limitare i danni degli ascolti o di non bruciare quei programmi che pur se destinati a farne molti rischiano di non superare i numeri della kermesse canora.
Si tratta di uno stratagemma che è ormai diventato un’abitudine e che, come ovvio che sia, riguarda soprattutto le grandi reti, prima tra tutte Mediaset. Proprio quest’anno, però, tra i cambiamenti in atto ce ne sarà uno che i fan hanno accolto con stupore (e neanche troppo bene) e che differisce del tutto dalla scelta dello scorso anno.
Ecco qual è la decisione di Mediaset che ha sorpreso tutti
Per contrastare gli ascolti del Festival di Sanremo, Mediaset quest’anno ha scelto di cambiare la programmazione di alcuni dei suoi programmi di punta, ponendo l’attenzione sulla soap opera turca Terra amara che avrà ben due prime serate. Sebbene il pubblico fosse preparato a dei cambiamenti anche grossi da accettare, uno in particolare è stato però colto con stupore e una punta di dissenso.
A differenza di quanto avvenuto lo scorso anno, infatti, i vertici di Mediaset hanno deciso di non mandare in onda il tanto amato programma di Maria De Filippi, C’è posta per te. Una scelta che ha sorpreso tutti visto che trattandosi di uno dei programmi di punta delle tre reti si pensava sarebbe stato lì (come anche l’anno scorso) pronto a contrastare la puntata finale della kermesse canora.
Quest’anno, però, la decisione è stata diversa e al suo posto, a meno di nuovi ripensamenti, andrà in onda altro. I fan di C’è posta per te, dovranno quindi attendere una settimana intera prima di poter tornare a immergersi nelle storie di vita protagoniste del programma di punta di Canale 5. Nell’attesa dovranno accontentarsi di ciò che sarà mandato in onda oppure dare uno sguardo proprio al Festival che in questi giorni è senza alcun dubbio al centro dell’attenzione di molti.
Quanto alla decisione presa, solo gli ascolti e i risultati finali ci diranno se è stata giusta o sbagliata e se l’anno prossimo sarà il caso di ripeterla o se si tornerà ad una programmazione più in linea a quella dell’anno precedente e con la De Filippi in prima serata.