Sanremo, cosa si nasconde dietro al no al famoso cantante: i sospetti su Amadeus e sui motivi della scelta

Nelle ultime ore, Amadeus ha subito un attacco frontale da un famoso cantante italiano. Il suo no ha suscitato enormi polemiche.

Per quanto si possa essere bravi, non si può mai piacere a tutti e questo è chiaro soprattutto ad Amadeus. Per quanto possa aumentare il numero di concorrenti di Sanremo, infatti, ci sarà sempre qualche escluso e, nel caso in cui quel determinato cantante non sia d’accordo con la scelta fatta dal direttore artistico, è chiaro che potrebbero nascere alcune polemiche.

Il no al famoso cantante e le polemiche su Amadeus
Il no al famoso cantante e le polemiche su Amadeus: ecco cos’è successo che non sapete (sanremostory.it)

Nelle ultime ore, un noto cantante italiano ha colpito Amadeus sul vivo proprio per via della sua esclusione dall’edizione in corso del Festival di Sanremo. Ecco di chi si tratta e quali sono state le sue parole: per Amadeus non sarà di certo la prima volta, ma sicuramente non gli avrà fatto piacere.

Amadeus criticato amaramente: “Non mi ha scelto perché…”

Come tutti gli artisti che avevano presentato una canzone per la 74° edizione del Festival di Sanremo, anche lui sperava di essere scelto. Si tratta di Pupo che, in occasione di questa edizione, aveva presentato un brano in duetto con Il Cile. Come per molti altri candidati, però, anche per lui è arrivato un no e, per tirarsi su, l’artista ha deciso di partecipare al Sanremo russo nella serata speciale del 15 marzo.

Il no al famoso cantante e le polemiche su Amadeus
Il no al famoso cantante e le polemiche su Amadeus: Pupo si sfoga (ansafoto) (sanremostory.it)

La scelta ha scatenato qualche polemica, soprattutto in relazione al ruolo della Russia nell’attuale scenario politico europeo e mondiale. Pupo, però, nel corso di un’intervista per Novella 2000 si è detto vicino sia al popolo russo che al popolo ucraino e per lui è un onore portare la sua musica ovunque, anche in Russia.

In merito al rifiuto del suo brano “Tricolore” presentato a Sanremo 2024 e poi rifiutato, invece, ha una paura: “Spero che l’abbia esclusa solo perché non gli piaceva e non perché riteneva che questo genere di brano dedicato alle dipendenze non potesse essere inserito nel suo ultimo festival”, ha detto.

La sua canzone, infatti, a suo dire parla di tematiche politicamente non corrette: il tema è quello delle dipendenze, realtà che hanno vissuto sia Pupo che Il Cile e dalla quale entrambi ne sono usciti grazie alla propria forza di volontà. In ogni caso, Pupo potrà gareggiare comunque in un Festival importante, quello russo.

Gestione cookie