Caos per Fiorella Mannoia a Sanremo, ripresa in quel modo: il gesto nei confronti dell’orchestra diventa virale.
L’attesa è finita per quanto l’emozione sia sempre più crescente. Fra pochissimi giorni si ufficializzerà il debutto della 74° edizione del Festival di Sanremo. Ormai tutti i protagonisti sono approdati e il glass per ospitare Fiorello, seguito dalla sua ciurma, è pronto.
Gli artisti in gara provano continuamente affinché si raggiunga il risultato desiderato, scaricando la tensione secondo il proprio rituale: infatti c’è chi assume un approccio di leggerezza, come Angelina Mango e altri che preferiscono la solitudine per concentrarsi – vedasi, ad esempio, Alessandra Amoroso.
Tra i cantanti figura anche Fiorella Mannoia, straordinaria voce che illumina il panorama musicale italiano. Recentemente si è resa parte di un episodio goliardico, lasciandosi immortalare in tali vesti. In particolare non è passato inosservato quel gesto, nei riguardi dell’orchestra medesima, scatenando il boom di commenti. Virale sul web, ora tutti lo sanno, suscitando così una forte reazione di ilarità tra gli utenti. Alla fine, com’è giusto che sia, anche tra gli addetti ai lavori ci si diverte, specialmente a seguito di ripetute nonché faticosissime esercitazioni.
Sanremo, Fiorella Mannoia non resiste: il gesto inaspettato
Torna a Sanremo Fiorella Mannoia, dopo sette anni dall’ultima volta portando il brano Che Sia Benedetta. Risultante tra il novero degli autori, questa volta la canzone si intitola Mariposa e rappresenta “l’orgoglio femminile di appartenere all’altra metà del cielo.
Siamo in un momento in cui le donne stanno finalmente prendendo coscienza della propria emancipazione e il pezzo è una carrellata nella Storia” – così riporta Sorrisi Canzoni e Tv. Un manifesto alla libertà? Chissà, potrebbe essere, come si auspica la medesima. Nel frattempo, prima del grande giorno dell’esibizione, tra una prova e l’altra, è gradita una pausa.
Infatti, ci si reca al bar del Teatro per sorseggiare un buon ‘caffè nero bollente’ – sua storica canzone, presentata alla kermesse canora, la prima volta, nel 1981. Attimi di relax e risate, a un certo punto l’artista esclama: “paga Massimo” indicando un membro dello staff, probabilmente, inquadrandolo in camera. Atmosfera briosa e allegra – il signore in questione ha accettato ironicamente – ma non si conoscono gli antecedenti temporali di tale aneddoto poiché si dice sia stata proprio Fiorella ad offrire la fumante bevanda nera a ben 60 orchestrali, a seguito di un disguido durante le prove generali, su invito del marito Carlo Di Francesco, musicista e produttore musicale: “l’artista paga“.
@fiorella.mannoia Non poteva mancare il primo “caffè nero bollente” all’Ariston ☕️ #sanremo #sanremo2024 #mariposa
Un intoppo di natura tecnica che l’è costato caro, letteralmente. Scoppio di fragorose risa tra i commenti anche se, qualora fosse andata come descritto poco sopra, qualcuno non avrebbe apprezzato l’insistenza del consorte, ritenendola una frase di cattivo gusto. Il Festival non è ancora cominciato ma tra ‘chicche’ e backstage, lo spettacolo è già assicurato, essendo solo l’inizio.