Quali sono stati i beauty look più belli e più brutti nella storia di Sanremo? Negli anni il Festival ne ha viste di tutti i colori.
Tra gli eventi più attesi a livello nazionale c’è senza alcun dubbio anche l’inizio del Festival di Sanremo. Giunta ormai alla sua 74esima edizione, la rinomata kermesse musicale vanta tantissimi fan anche tra le nuove generazioni. Sono in moltissimi, infatti, a seguire il Festival su Rai 1, come dimostrano anche i record di ascolti registrati ogni anno.
Il 6 febbraio è iniziato il 74esimo Festival di Sanremo, che ha visto alla conduzione ancora Amadeus. Il celebre presentatore, nonché direttore artistico della kermesse, è stato affiancato per tutto il corso della prima serata da un co-conduttore d’eccezione: Marco Mengoni. Il cantante ha trionfato nell’edizione dello scorso anno con Due vite e, per il 2024, è tornato sul palco dell’Ariston in una veste del tutto nuova.
A colpire maggiormente il pubblico dell’Ariston non sono stati solo il talento e la simpatia di Mengoni, ma anche i suoi look uno più bello dell’altro. Dall’outfit in similpelle rossa fino alla maglia trasparente con applicazioni, passando per la maxi gonna total black, l’amatissimo cantante ha stupito tutti. Non è la prima volta che il palco di Sanremo si trasforma in un trampolino di lancio per nuovissime tendenze in fatto di moda e di beauty.
Sanremo, ecco i look più belli e i più brutti nella storia del Festival
Nella storia del Festival sono state moltissime le star italiane (e non solo) che si sono esibite sul rinomato palco della Città dei fiori. Tantissime di loro non si sono limitate a gareggiare con i loro brani ma hanno anche dettato legge in fatto di moda e di beauty con i loro look. Dall’iconico caschetto in stile british di Caterina Caselli fino al look da femme fatale di Claudia Mori, passando anche per la trasgressione sempre attuale di Loredana Bertè (tra le concorrenti in gara nel 2024), il palco di Sanremo ne ha viste di tutti i colori.
Insieme ai look più copiati, però, ci sono stati anche dei flop clamorosi, entrati a pieno titolo nella storia del trash. Difficile dimenticare Anna Oxa lo scorso anno quando, in gara tra i big, è salita sul palco con una chioma bianca e vaporosa e i look sempre neri; oppure il tanto discusso Achille Lauro, che nell’edizione di Sanremo di qualche anno fa ha cantanto sul palco scalzo.
La storia di Sanremo annovera tantissimi look che sono poi diventati dei must a livello nazionale, e altri che invece hanno fatto rabbrividire gli appassionati di moda. Anche nel corso dell’attuale edizione sono già emersi alcuni “strafalcioni” beauty come i look punk dei La Sad e l’iconica giacca con gli orsacchiotti di Dargen D’Amico.