A Sanremo 2024 ben sette cantanti di Amici: c’è lo zampino di Maria De Filippi? La rivelazione viene proprio dall’Ariston. Ecco cosa succede.
Sta per iniziare il Festival di Sanremo, la 74esima edizione. Partirà martedì 6 febbraio e si concluderà sabato 10 febbraio. Ad accompagnare Amadeus, direttore artistico e conduttore per la quinta volta, 5 co-conduttori per ognuna delle 5 serate. Tra i big in gara tutti hanno notato sicuramente che ci sono ben 7 cantanti che sono stati rubati ad Amici di Maria De Filippi.
A dicembre Amadeus ha rivelato i cantanti che prenderanno parte alla gara di questa edizione di Sanremo. Molti di questi, ben 7, in passato hanno partecipato ad Amici e sono stati degli allievi della scuola più famosa d’Italia. Alcuni di questi hanno vinto, altri no, ma nonostante ciò hanno comunque ottenuto successo. Ora la rivelazione sul perché è stata fatta questa scelta arriva dall’Ariston.
Sanremo 2024: Amadeus sui cantanti di Amici in gara
Come abbiamo appena detto ci sono in gara 7 cantanti che in passato sono stati degli allievi di Amici. Questi sono: Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Annalisa, Emma, Irama, Sangiovanni e The Kolors. Oggi hanno raggiunto tutti un ottimo successo, e in passato alcuni di loro hanno già preso parte al Festival di Sanremo. È la prima volta per Alessandra Amoroso che nonostante ha superato i 10 anni di successo non ha mai partecipato, e Angelina Mango appena reduce dall’ultima edizione.
Amadeus in una delle tante interviste fatte in questo periodo che precede l’inizio del Festival ha parlato anche della sua scelta fatta con gli allievi di Amici. In un’intervista a Chi ha risposta alla domanda dell’intervistatrice che le dice che ci sono in gara 7 cantanti che provengono da Amici. Amadeus risponde serenamente spiegando perché ha preso questa decisione.
Ecco le parole di Amadeus: “Non ho preclusione. Se qualcosa mi piace, che venga da Amici, x Factor o altri talent, non trovo giusto escludere un artista a priori solo perché non viene da programmi Rai. Se ci sono trasmissioni che forniscono talenti le guardo. Sono sempre alla ricerca. Ho molta curiosità per tutto.”
Così Amadeus fa sapere perché ha preso la sua decisione. Dal primo anno che è diventato direttore artistico del Festival Amadeus non ha mai pensato di escludere alcuni artisti. Quest’anno sono molti gli ex allievi di Amici che l’hanno colpito e per questo la decisione di portarli in gara.