La storia delle origini della band unisce una grande passione per la musica e un altrettanto grande spirito di sacrificio.
Stash è uno dei protagonisti del Festival di Sanremo 2024 insieme ai suoi compagni di gruppo, i The Kolors. Una partecipazione molto attesa, visto che dopo qualche anno di silenzio la band è tornata con grande successo nel panorama musicale italiano grazie a “Italodisco”.
Brano campione di ascolti durante il 2023, che ha fatto guadagnare al gruppo anche diversi riconoscimenti internazionali. Ora, in occasione del Festival, si torna però a parlare di cosa ci fosse nella vita di questi musicisti prima del grande successo.
I The Kolors sono formati, oltre che da Stash, da suo cugino Alex Fiordispino (che suona la batteria e le percussioni) e da Dario Iaculli, bassista del gruppo. Il loro percorso sotto i riflettori nazionali inizia grazie alla vittoria della quattordicesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, ma la passione per la musica risale a molti anni prima, per la precisione al 2009, anno in cui i tre hanno iniziato a esibirsi insieme nei locali di Milano. Come si guadagnavano da vivere però, quando non era la musica il loro lavoro principale?
Impegno e sacrificio: la storia di Stash prima del successo musicale
Prima della loro ascesa al successo, Stash e i suoi compagni di band si dedicavano a un mestiere sorprendentemente umile per sostenere il loro sogno musicale. Durante il loro percorso ad Amici, i tre hanno raccontato di aver venduto mozzarelle per finanziare l’acquisto dei loro strumenti. Una rivelazione curiosa, che richiedeva loro di alzarsi ogni mattina quando ancora era buio pesto.
In questa fase della loro vita, il trio aveva persino contemplato il trasferimento a Londra in cerca di nuove opportunità. È stato solo grazie all’intervento inaspettato di Maria De Filippi, che ha offerto loro un’occasione attraverso Amici, che il loro destino è completamente cambiato. Impegnandosi a fondo nel programma, hanno rapidamente scalato le vette della popolarità, diventando una delle band più celebrate d’Italia.
Oggi i The Kolors sono una delle realtà musicali più affermate nel mondo della musica e, a giudicare dal brano portato a Sanremo, il 2024 potrebbe essere un altro anno di grandi successi. “Un ragazzo una ragazza” non è comparso in nessuna Top 5 del Festival e le sue possibilità di vittoria sono decisamente basse. Nonostante questo, molti appassionati di musica hanno condiviso sui social la loro previsione: sarà una delle canzoni che ascolteremo di più in radio nei prossimi mesi.