Carlo Conti vuole portare Pio e Amedeo sul palco di Sanremo 2025

I due comici foggiani, noti per il loro humor irriverente, potrebbero quindi tornare sul palco dell’Ariston dopo l’apparizione nel 2019

Il Festival di Sanremo, evento clou della musica italiana, si prepara a vivere un’edizione 2025 che promette già scintille e sorprese. Carlo Conti, alla guida della kermesse musicale che si terrà al Teatro Ariston dall’11 al 15 febbraio 2025, sta delineando i contorni di quello che sarà uno spettacolo ricco di emozioni e novità. Tra le decisioni più attese c’è la scelta degli ospiti che calcheranno il prestigioso palco dell’Ariston, e secondo quanto riportato dal settimanale Oggi, il conduttore avrebbe messo gli occhi su una coppia molto amata dal pubblico italiano: Pio e Amedeo.

Pio e Amedeo a Sanremo 2025: “Trattativa Al Rush Finale”

La notizia ha subito fatto il giro del web: Carlo Conti vorrebbe arricchire l’edizione del Festival con la presenza di Pio e Amedeo per una delle serate evento. I due comici foggiani, noti per il loro humor irriverente, potrebbero quindi tornare sul palco dell’Ariston dopo l’apparizione nel 2019. La trattativa tra il conduttore toscano e Mediaset – casa madre dei due artisti legati da un contratto di esclusiva – sarebbe giunta alle battute finali. Pier Silvio Berlusconi potrebbe concedere il nulla osta necessario per permettere questa partecipazione eccezionale.

La scelta dei big per Sanremo 2025

Mentre fervono i preparativi relativi agli ospiti speciali del Festival, un altro aspetto tiene banco nelle discussioni dei fan della musica italiana: la selezione dei Big che si contenderanno il podio sanremese. Dopo l’annuncio dei finalisti di Sanremo Giovani, tutti gli occhi sono puntati sulla lista definitiva degli artisti in gara nella categoria principale. Carlo Conti ha rivelato in un’intervista a RTL 102.5 come questo momento sia cruciale nell’organizzazione del Festival: ascoltare tutte le proposte musicali inviate dagli artisti è un compito arduo ma entusiasmante per lui.

Carlo Conti in Senato
Carlo Conti in Senato | ANSA/RICCARDO ANTIMIANI – Sanremostory.it

Il conduttore ha sottolineato come la qualità della musica italiana proposta sia elevata quest’anno ed è proprio questa fase ad essere definita da lui stesso come “la più entusiasmante“. La responsabilità di scegliere chi salirà sul palco dell’Ariston porta con sé non solo l’onere della decisione ma anche l’eccitazione nel plasmare quella che potrebbe essere ricordata come una delle edizioni più coinvolgenti del Festival.

In attesa delle ulteriori conferme ufficialmente da parte dell’organizzazione del Festival riguardanti ospiti speciali ed elenco definitivo dei Big in gara, i fan possono solo immaginare quale direzione prenderà questa nuova edizione sotto la guida esperta di Carlo Conti. Con possibili sorprese come Pio e Amedeo ad arricchire le serate sanremesi con il loro umorismo tagliente e riflessivo, Sanremo 2025 si prospetta già come un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica italiana.

Gestione cookie