Sanremo 2025, a dicembre saranno svelati i partecipanti. Intanto prosegue il totonomi

Tra le voci più insistenti troviamo artisti affermati e amati dal pubblico come Madame, Elodie e Gazzelle

A poco più di un mese dall’atteso annuncio dei Big che calcheranno il palco del Festival di Sanremo 2025, l’aria si carica di aspettative e speculazioni. Carlo Conti, confermato alla guida dell’evento musicale più seguito d’Italia, ha fissato al 2 dicembre la data in cui verrà svelata la lista ufficiale dei partecipanti durante una speciale edizione del Tg1 dedicata all’evento.

Il toto nomi si Infiamma

Come da tradizione, l’avvicinarsi dell’annuncio ufficiale scatena il cosiddetto “toto nomi“, un susseguirsi di ipotesi e congetture sui possibili artisti che prenderanno parte alla kermesse canora. Tra le voci più insistenti troviamo artisti affermati e amati dal pubblico come Madame, Elodie e Gazzelle, ma anche nomi che potrebbero fare il loro grande ritorno sul palco dell’Ariston come Raf e Paola Turci. Non mancano le speculazioni su possibili debutti o ritorni eccellenti come quelli di Gianna Nannini e Tiziano Ferro.

La quota over tra conferme e sorprese

Nel panorama delle voci circolanti spiccano anche quelle relative alla quota over del festival. Artisti del calibro di Patty Pravo, Marcella Bella e Al Bano potrebbero arricchire ulteriormente la competizione con la loro esperienza e il loro repertorio senza tempo. Queste presenze rappresenterebbero un ponte generazionale capace di unire diversità stilistiche in una celebrazione della musica italiana.

Super-ospiti attesissimi

L’edizione 2025 potrebbe riservare sorprese anche per quanto riguarda i super-ospiti: tra i nomi che fanno maggiormente discutere c’è quello di Damiano David dei Maneskin, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe esibirsi sul palco dell’Ariston in veste solista. Una presenza che aggiungerebbe ulteriore fascino ad una lineup già ricca di talento.

La conduzione: un cast variabile?

Carlo Conti sembra voler innovare anche nella formula della conduzione: per l’edizione 2025 è previsto un co-conduttore o una co-conduttrice differente per ciascuna delle cinque serate del festival. Tra i nomi circolati con insistenza vi è quello di Annalisa, già terza classificata nell’edizione precedente con “Sinceramente” e considerata da molti pronta a debuttare nel ruolo prestigioso offerto dal festival.

Annalisa
Annalisa | EPA/ALLISON DINNER – Sanremostory.it

In attesa della conferma ufficiale dei partecipanti al Festival di Sanremo 2025 prevista per il prossimo 2 dicembre, le anticipazioni fin qui raccolte promettono uno spettacolo ricco di emozioni musicalmente trasversali capaci d’intrattenere ed emozionare un pubblico sempre più vasto ed esigente.

Change privacy settings
×